La costa degli Etruschi è lo splendido territorio in cui ci troviamo: un tratto di costa sul litorale della Toscana con un antico passato che si estende tra Piombino e Livorno.
Sono davvero tantissimi i luoghi incantati, immersi tra il verde e le spiagge, tra i parchi e i panorami incantevoli della Toscana, anche gli eventi Costa degli Etruschi riescono a mettere insieme tradizione, storia e cultura della regione.
Sulla costa troviamo località balneari come Marina di Cecina, Castiglioncello, San Vincenzo e Baratti, mentre nell’entroterra troviamo dei borghi deliziosi come Bolgheri, Suvereto, Castagneto Carducci, Bibbona e Campiglia Marittima.
Nella zona non mancano quindi parchi archeologici come il Parco Archeominerario di San Silvestro ed il Parco archeologico di Baratti e Populonia. Molto belle anche le aree naturalistiche tra cui si segnalano il Parco costiero di Rimigliano e quello della Sterpaia.
La Costa Etrusca è anche cultura: tanti sono gli itinerari che ti faranno rivivere i fasti di antiche civiltà, innumerevoli le testimonianze di un passato antico ma che ispira anche i giorni nostri. Se preferisci lo sport, numerosissimi sono gli itinerari per escursioni a piedi, a cavallo o in mountain bike nella Costa degli Etruschi.