Conoscete la Costa degli Etruschi ??

La Costa degli Etruschi è un ampio tratto della costa toscana che
si estende da Livorno a Piombino e comprende anche quattro
comuni dell’ entroterra, Collesalvetti, Sassetta, Suvereto e Campiglia Marittima.
La Costa degli Etruschi non è solo sede di importanti siti archeologici, ma è un’area di grande interesse naturalistico e balneare, che vede le Colline livornesi scivolare verso gli ampi litorali, caratterizzati da spiagge di sabbia dorata, come Marina di Cecina e Marina di Castagneto Carducci, e da suggestive spiagge bianche, nel tratto tra Rosignano Solvay e Vada.
Riconosciuta come uno dei luoghi più incontaminati e protetti da un turismo di massa “distratto” la Costa degli Etruschi, è tra le zone più affascinanti e caratteristiche della costa tirrenica.

Le immediate vicinanze di favolosi borghi medioevali, distanti solo 20 minuti dalla costa, permettono di unire ai centri balneari, la visita di affascinanti centri storici immersi nella tipica macchia mediterranea e circondati da panorami che hanno reso la Toscana, una regione conosciuta ed amata in tutto il mondo. 

Trascorrere una vacanza sulla costa degli Etruschi non vuol dire solamente mare, sole e divertimento, ma è anche un’ottima occasione per entrare in contatto con l’arte e la storia che permeano questi luoghi, ritrovando i segni remoti di un’antica e affascinante cultura.
Certamente sarà un’esperienza interessante per i più giovani ma anche per le famiglie. Le possibilità di divertimento sono infinite, poichè questo è un luogo che permette di unire relax e vacanza, grazie alla presenza di un mare cristallino, bellissime spiagge, verdi pinete e dolci colline.

INFORMAZIONI

ZOOM IN EARTH
​Via Montanara 70
57023 Cecina (LI) – Italia
Tel: +39 0586 404608
E-Mail:  zoominearth.affitti@gmail.com
WhatsApp   +39  3288668038

Blog news